giovedì 3 marzo 2011

Filetti di Merluzzo con Zucchine trifolate

Adoro ogni cosa cotta al vapore per 3 motivi:
1° è velocissimo da cuocere;
2° il cibo rimane con sapori e sostanze invariate;
3° è leggerissimo e non fa ingrassare... eheheh...!
Credetemi non per questo sono un tipo che sta attenta alla linea, anzi, adoro il cibo in tutte le sue salse e modi e non potrei mai stare a dieta e privarmi di una delle cose più belle della vita.
Sì, perché il cibo mangiato in modo sano, senza strafare ovviamente, fa bene anche all'umore ed aiuta, in piccola parte, ad affrontare i momenti difficili.
Naturalmente non poteto abbinare il pesce così leggero con un contorno che ne mascherasse il sapore, così ho cucinato queste semplici ma sfiziose zucchine.
 
 

Ingredienti per 2 persone:
4 filetti di Merluzzo;
8 Zucchine piccole;
1/4 di Cipolla;
Olio EVO;
Sale.

Mettete i filetti di pesce a cuocere a vapore fino a quando non saranno cotti.
Nel frattempo pulire e tagliare le zucchine a fettine sottili, versarle in un padella, dove avremmo fatto saltare precedentemente la cipolla con l'olio ed il sale, e far cuocere per 15 minuti. Se necessario aggiungere un po d'acqua per aiutare la cottura.
Servire i filetti di pesce con le zucchine ancora caldi.

3 commenti:

  1. Hai proprio ragione, il cibo aiuta e fa davvero bene all'umore. Io lo uso spesso come terapia :-p
    Sfizioso il merluzzo così!

    RispondiElimina
  2. mi sono aggiunta nei lettori fissi..l'ho messo anche io proprio ieri se ti va passa ad aggiungerti

    RispondiElimina