martedì 27 settembre 2011

Grande rientro con...Spezzatino di Manzo con Piselli

Eccomi qua, sono di nuovo alle prese con i fornelli dopo un lunghissimo periodo di vacanza. Io ed il mio compagno abbiamo girato molto e devo dire che ne avevamo proprio bisogno... la giusta dose per dimenticarsi delle routine quotidiane!!! Il problema è stato quando siamo dovuti rientrare al lavoro... è stato molto difficile riprendere il via.
Ma adesso eccomi qui pronta a scrivervi una nuova ricetta (dico nuova perché io è la prima volta che la faccio e devo dire che sono stata molto contenta del risultato). E' ideale per il periodo freddo dato che molto calorosa come ricetta e potendola preparare in anticipo e dandole un'ultima scottatura prima di servirla, è un ottimo piatto da utilizzare quando si hanno pranzi o cene un pò più numerosi.
Ingredienti:
300g Manzo a Tocchetti;
Olio EVO;
1 Blocchetto di Odori;
Sale e Pepe;
1/2 bicchiere di Vino Rosso;
750ml di Passata di Pomodoro;
1 confezione di Piselli;
Cipolla.

In una pentola antiaderente versare l'olio fino a coprire completamente il fondo, aggiungere il blocchetto di odori, il sale ed il pepe e lasciar soffriggere.
Aggiungere la carne e non appena sarà rosolata da tutte le parti versare il vino e farlo evaporare a fiamma vivace.
Fatto ritirare bene il vino, versare la passata di pomodoro e far cuocere coperto a fiamma bassa per circa 1 ora e mezzo girando di tanto in tanto.
Quando la carne sarà cotta metterla da parte in un piatto e nel tegame con il sughetto versar i piselli. Aggiungere la cipolla tagliata a pezzettini, il sale e lasciar cuocere per 30 minuti a fuoco medio e coperto.
Gli ultimi cinque minuti aggiungerci di nuovo la carne.
Servire in un bel piatto da portata.

Nessun commento:

Posta un commento