venerdì 11 maggio 2012

Un primo ai Carciofi

Questi carciofi erano nel mio frigo da qualche giorno. Non ero riuscita mai a trovare il tempo di creare qualcosa di sfizioso. Così oggi, quando ho aperto il loro sacchetto, ho notato che mi guardavano con quell'aria spenta, ormai invecchiata. Così ridotti non avrei mai avuto il massimo da loro in una ricetta particolare così ho deciso di cucinarli come sughetto accompagnatorio al primo.


Ingredienti per 2 persone:
4 Carciofi;
200g di Rigatoni;
Olio d'Oliva;
Sale;
1 spicchio di Aglio.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
Pulire i carciofi e tagliarli a pezzettini molto piccoli. porli in un tegame insieme all'olio, il sale ed uno spicchio d'aglio e lasciar cuocere per 15 minuti. Passare metà del composto al minipimer in modo da creare una crema e rimescolare con i restanti carciofi.
Scolare la pasta, condire con il sugo di carciofi e servire.

Nessun commento:

Posta un commento