lunedì 13 agosto 2012

Spaghetti con Pesto e Formaggio

In queste giornate dove tutti parlano di luoghi in cui vanno a trascorrere o hanno trascorso le ferie, il mio umore è al minimo denominatore.
Non abbiamo fissato ancora niente e mi sa che non andremo da nessuna parte.
Penso che chiunque aspetti agosto con ansia tutto l'anno per riuscire a staccare dalla routine quotidiana e rilassarsi un pò, ma questo agosto per me non sarà così.
E' veramente triste sapere che passerò tutta la mia vacanza a casa... o perlomeno, per qualcuno potrebbe essere normale e rilassante, ma per me non lo è affatto. Mi rammarica non poter girare per arricchire il mio bagaglio culturale con nuovi posti, emozioni, culture ed usi diversi dai miei. Scoprire nuovi paesaggi, provare cibi nuovi (magari poi da riproporvi sul mio blog), confrontarsi con gente nuova e abituata ad uno stile di vita completamente diverso dal mio.
No... non accadrà questa estate!!!
 

Ingredienti per due persone:
180g di Spaghetti;
Formaggio affumicato;
2 foglie di Basilico.

Cuocere gli spaghetti in acqua salata.
Tagliare il formaggio a cubetti molto piccoli.
Scolare la pasta, condirla con il pesto, porla nei piatti e servirla con i cubetti di formaggio e foglie di basilico.

Nessun commento:

Posta un commento