martedì 7 agosto 2012

Tiramisù allo Yogurt di Limone

Neppure il caldo frena la mia voglia di dolci, ma ovviamente di accendere il forno non se ne parla proprio. Così ho pensato di creare questo tiramisù alternativo. Al posto del mascarpane ho usato lo yogurt, più leggero e più fresco. Naturalmente si può modificare l'aroma dello yogurt in base ai propri gusti. Io ho optato per il limone perché a fine pranzo aiuta la digestione.
Lo si può preparare sia in una pirofila unica oppure suddiviso in coppette come ho fatto io.


Ingredienti per 2 persone:
18 Pavesini;
Latte q.b.;
2 vasetti piccoli di Yogurt al Limone.
Per guarnire:
2 foglioline di Menta;
4 scorzette di Limone;
2 Pavesini;
2 Fragoline.

Intingere i pavesini nel latte senza inzupparli troppo.
Formare una base con i pavesini, ricoprire con un pò di yogurt livellandolo bene e continuare fino a fine ingredienti. Terminare con lo yogurt.
Porre in frigo per almeno 15/20 minuti.
Al momento di servire, guarnire a piacere.


Con questa ricetta partecipo al contest di "Dolci a go go":

Nessun commento:

Posta un commento