lunedì 18 febbraio 2013

Lasagne di Crespelle con Zucca e Champignon

L'altra sera è venuta a cena da noi mia cugina. Ogni volta che viene a mangiare da noi, un esperimento è d'obbligo... quindi questa volta non potevo deludere le sue aspettative, quindi ho deciso di fare queste simil lasagne con le crespelle. Il risultato......... Ottimo!!!


Ingredienti per 3 persone:
Per le Crespelle:
150g di Farina;
300ml di Latte;
2 Uova.
Per il Ripieno:
10 Funghi Champignon;
400g di Zucca;
200ml di Besciamella;
1 Scalogno;
1/2 bicchiere di Latte;
Olio EVO q.b.;
Prezzemolo;
Sale e Peperoncino;
Parmigiano grattugiato.

Preparare l'impasto delle crespelle: In una ciotola sbattere la farina con le uova ed il latte a filo. Amalgamare bene con una frusta e lasciar riposare il composto per circa mezz'ora a temperatura ambiente.
In una padella antiaderente di circa 25cm di diametro versare un romaiolo di composto, distribuirlo bene su tutta la superficie e farlo dorare da entrambe le parti. Togliere e lasciar riposare su un piatto. Continuare così fino ad esaurimento del composto.
Per il ripieno: Pulire gli champignon e tagliarli a tocchetti piccoli. Farli cuocere in un tegamino per circa 7/8 minuti con olio, un pezzetto di scalogno, sale e prezzemolo.
Pulire la zucca e tagliarla a dadini. Cuocerla per circa 10 minuti in un tegame antiaderente con olio, lo scalogno rimasto, sale e peperoncino e il latte. A termine della cottura, togliere il tegame dal fuoco e passare la zucca al minipimer riducendo il tutto a crema.
Unire alla zucca i funghi e la besciamella ed amalgamare bene.
In una teglia da forno circolare del diametro di circa 25cm versare un cucchiaio di composto sul fondo e spalmare bene, adagiare una crespella, coprire con un pò di sugo, nuovamente una crespella, il sugo e così via fino a esaurimento degli ingredienti. Terminare con il sugo e una bella manciata di parmigiano grattugiato.
Cuocere in forno sotto il Grill per 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento