domenica 5 maggio 2013

Insalata Contadina con Feta

Dopo un sabato pieno di sole e di aria primaverile, dove qualsiasi persona sarebbe uscita a fare una bella passeggiata in un qualsiasi luogo alla riscoperta della natura e dove io invece me ne sono stata a casa sola come una cretina con una piccola speranza che qualcuno potesse chiamarmi dicendomi "Ti va di andare a fare due passi?!"; ecco nuovamente la PIOGGIA!
Già questo weekend era cominciato con l'umore a pezzi, figuriamoci adesso che sta piovendo...!!!
Ma perché? mi domando...
Perchè questo tempo non si decide a stabilizzarsi sulle belle giornate di sole e caldo... 
Perché non riesco a trovare un qualsiasi diversivo per svagare la mia mente invece di chiudermi in casa a pensare a cose che continuano sempre più a logorarmi dentro... 
Perchè la mia voglia di fare e divertirmi è così calata da farmi sembrare una persona più vecchia di quello che in realtà sono...
Ho bisogno di uscire, di conoscere gente nuova, di ritrovare le vecchie amicizie e riscoprirne di nuove, di frequentare luoghi giovani e alla moda con i tempi, di svagarmi, di riscoprire e apprezzare più me stessa, di essere più convinta nelle mie possibilità.
Ho bisogno di tempo per me!!!

Parlando di natura e primavera, vi lascio questa ricetta fresca e delicata ma con un tocco del tutto deciso dato dalla feta.



Ingredienti per 2 persone:
1/2 Cavolo Crauto;
2 Zucchine;
2 cestini di Radicchio di Campo;
1 Scalogno;
80g di Ceci in barattolo;
1 Confezione di Feta;
Olio EVO;
Sale e Pepe.

Pulire il cavolo ed il radicchio e tagliarli a striscioline.
Lavare le zucchine e tagliarle a pezzetti.
In un tegame soffriggere leggermente lo scalogno tritato con olio, sale e un pizzico di pepe.
Aggiungere le verdure tagliate e i ceci scolati dalla loro acqua.
Cuocere per circa 10/15 minuti fino a quando tutto risulterà abbastanza morbido.
Togliere dal fuoco, disporre l'insalata nei vari piatti e decorare con cubetti di feta e un pizzico di pepe.

Nessun commento:

Posta un commento