sabato 7 giugno 2014

Torta allo Yogurt e Bacche di Goji

Non avevo mai preso in considerazione le bacche di Goji, o meglio non ero neppure a conoscenza della loro esistenza. Sta di fatto che l'altra domenica, ad una festa di paese dove erano presenti anche delle bancherelle alimentari, mi sono soffermata al banco delle spezie. Mi è caduto subito l'occhio su questa piaccola bacca dalla forma allungata e dal colore rosso vivo.
Mi sono informata su cosa fosse e tutte le due proprietà mi hanno talmente incuriosita che le ho subito acquistate. Non sono economicissime ma vale la pena provare.
Infatti, questa bacca cinese, è ricca di Vitamina C ed E, depurativa per il fegato, rafforza il sistema immunitario, idrata la pelle, aumenta il livello di energia ed è un grande alleato contro lo stress.
La dose consigliata è di mangiare almeno 10 bacche al giorno. Beh, io ci provo.
Inoltre, siccome sono molto utilizzate nelle ricette di cucina, le ho volute aggiungere in questa semplice e facile torta allo yogurt. 

 
Ingredienti per una tortiera di 22cm di diametro:
3 Uova;
200gr di Zucchero;
125gr di Yogurt naturale;
1 fiala di Aroma alla Vaniglia;
125gr di Burro fuso;
350gr di Farina;
1 bustina di Lievito;
20gr di Bacche di Goji.

Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungere lo yogurt, la fiala di vaniglia, il burro fuso e le bacche di goji e mescolare.
Infine unire un pò per volta la farina e il lievito. Amalgamare delicatamente.
Versare il composto in una tortiera di 22cm di diametro imburrata e infarinata e cuocere in forno a 180° per circa 45 minuti.

1 commento:

  1. Conosco i benefici delle bacche di goji! La tua torta deve essere buonissima! Seguirò volentieri il tuo blog, se ti va passa da me:)

    RispondiElimina